Istruzioni per Accettare il
Bonus Vacanze 2020

Per poter applicare lo sconto al momento dell’incasso, deve accedere all’area riservata del sito dell’agenzia delle entrate con le credenziali Entratel o con SPID.
Dall’area “mia scrivania” scegliere “Servizi per”
E poi “Comunicare” “Bonus Vacanze”
L’agenzia di viaggi oppure la struttura ricettiva inserisce i seguenti dati:
Il codice univoco o QR-code associato al bonus fornito dal cliente
Il codice fiscale del cliente, che sarà indicato nella fattura o ricevuta fiscale/scontrino
L’importo totale del corrispettivo dovuto (al lordo dello sconto da effettuare)
La procedura verifica lo stato di validità dell’agevolazione e l’importo massimo dello sconto applicabile.
In caso di esito positivo, l’applicazione fornisce l’importo dello sconto effettivamente applicabile e l’importo della detrazione.
L’Hotel conferma a sistema l’applicazione dello sconto e procede a incassare dal cliente la differenza tra il corrispettivo della prestazione e lo sconto confermato a sistema.
A partire dal giorno lavorativo successivo alla conferma dell’applicazione dello sconto, l’agenzia di viaggi o la struttura ricettiva può recuperare lo sconto sotto forma di credito d’imposta di pari importo, da utilizzare esclusivamente in compensazione tramite il modello F24, ai fini del pagamento di tutti i tributi e contributo che possono essre versati tramite il modello F24 stesso.
In alternativa all’utilizzo in compensazione, sempre dal giorno lavorativo successivo alla conferma dell’applicazione dello sconto, la struttura ricettiva oppure la struttura ricettiva può cedere il relativo credito d’imposta – totalmente o parzialmente- a terzi, anche diversi dai propri fornitori.

Scarica le Linee Guida dell’Agenzia delle Entrate relative al Bonus Vacanze

Guida Bonus Vacanze
https://www.bonus-vacanze.info/wp-content/uploads/2020/06/pdf-download-icon.png

Guarda il Video sul
Bonus Vacanze

Chiedi Subito un
Preventivo Gratuito




Resta Informato

Registrati alla nostra newsletter e resterai aggiornato sulle novità del settore. Non riceverei ne spam ne altre scocciature, promesso

    Copyright by TRAVEL EXPERIENCE SRL – Via Niccolò Machiavelli, 13 – 50026 San Casciano Val di Pesa (Fi) – PIVA – CF: 06985170486 All rights reserved.